Allontanamento insetti

Strumentazione all’avanguardia per l’atomizzazione e l’applicazione di antilarvali con sede a Rho, provincia di Milano

Dal 1926 l’Organizzazione Arrigoni Srl serve aziende e privati nel campo della disinfestazione civile e industriale, operando maggiormente nell’Italia settentrionale ma potendo anche raggiungere altre regioni del centro-nord. Gli operatori della ditta, costantemente aggiornati sulle varie tecniche d’intervento, possono risolvere ogni tipo di problema creato da infestazioni d’insetti, scarafaggi, cimici e zecche con il minimo disagio per i clienti. I servizi dell’Organizzazione Arrigoni Srl, eseguiti in linea alle prescrizioni del sistema H.A.C.C.P., e certificati dal protocollo UNI EN ISO 9001:2008 osservato, prevedono la fornitura di prodotti per privati, il monitoraggio degli insetti delle derrate alimentari e le disinfestazioni di vario genere.

Disinfestazioni batteriche

Le disinfestazioni batteriche sono le pratiche da osservare necessariamente in edifici pubblici e privati, scuole, aziende e luoghi di cura per prevenire l’instaurarsi di colonie o per eliminare quelle già esistenti. Gli organismi patogeni sono combattuti saturando gli ambienti con prodotti biodegradabili ad ampio spettro d’azione, atomizzati e applicati negli ambienti con appositi strumenti. Durante questo genere d’interventi è anche possibile associare essenze profumate per la deodorazione a lunga persistenza dei locali.
operatore con insetticida

Disinfestazioni larvali

La migliore tecnica di lotta contro le zanzare prevede attualmente l’esecuzione di specifici interventi contro gli stati larvali. Questa strategia, infatti, permette di eliminare un gran numero di potenziali zanzare adulte ed è la forma di lotta che presenta il minore impatto ambientale. Per ottenere il risultato sperato con il minore sforzo è necessario analizzare attentamente l’area oggetto del trattamento, registrando la posizione di tutti i siti di ristagno dell’acqua poiché è qui che potenzialmente si sviluppano le larve. L’intervento è effettuato quindi con prodotti che hanno bersagli e persistenza d’azione variabili a seconda del principio attivo. Le forme più diffuse di questi tipi di disinfestanti sono in forma di liquidi concentrati da diluirsi in acqua prima di essere distribuiti per mezzo di appositi atomizzatori sui focolai.

Disinfestazioni antiparassitarie

L’Organizzazione Arrigoni Srl effettua trattamenti antiparassitari (contro blatte, formiche, mosche, zanzare, vespe, calabroni, tarme, ragni, ecc.) avvalendosi di un'ampia gamma di apparecchiature e dell’utilizzo di moderne tecniche di atomizzazione. Per ogni tipologia d’intervento i mezzi e i materiali sono diversi e l’elenco che segue schematizza le modalità di esecuzione degli stessi.

Irrorazione

L'irrorazione prevede la distribuzione delle soluzioni d'uso tramite un liquido in pressione erogato da un ugello. Questo tipo di distribuzione è particolarmente utilizzabile contro le mosche, gli insetti striscianti e nel trattamento di pareti e superfici.

Termonebbiogeni

Sono attrezzature in grado di produrre nebbie calde che, in virtù della differenza termica fra aria e nebbia, consentono di avere un'elevatissima capacità di penetrazione. Sono utilizzate per trattamenti nel territorio, nelle reti fognarie, nelle industrie alimentari, nei magazzini e negli ambienti confinati in genere.
Atomizzazione

La soluzione insetticida è micronizzata in un flusso d'aria che ne facilita la diffusione. Il metodo è particolarmente utile nei trattamenti contro gli insetti volanti.

Nebulizzazione

I nebulizzatori possono considerarsi un sistema intermedio fra l'atomizzazione e l'aerosolizzazione. Rappresentano un'alternativa nella lotta contro gli insetti e per la disinfezione ambientale.

Aerosolizzazione

Utilizzata nella lotta agli insetti volanti e nei trattamenti ambientali, l’aerosolizzazione può essere ottenuta con vari sistemi. La caratteristica che li accomuna è quella di produrre "nebbie" insetticide o disinfettanti, composte di micro gocce del diametro di 5 micron e quindi molto piccole.

Ottieni una stima dei costi per un intervento di allontanamento insetti contattando l’azienda al +39 029 350 8321

Share by: