Tipologia di insetti

Operazioni di disinfestazione civile e industriale 

Elis serve aziende e privati nel campo della disinfestazione civile e industriale. 

Oggi, il Gruppo Elis, costantemente aggiornato sulle varie tecniche d’intervento, può risolvere ogni tipo di problema creato da infestazioni d’insetti, scarafaggi, cimici e zecche con il minimo disagio per i clienti.
Quali rischi? 
  • Igiene: gli infestanti veicolano numerosi germi e batteri patogeni,
  • Danni: gli infetanti rappresentano una minaccia per l'integrità degli edifici diretti ed indiretti,
  • Immagine: la presenza di infestanti può minacciare l'immagine del vostro marchio.
Contattaci

Disinfestazione di cimici da letto

Questo parassita rappresenta un rischio per l'igiene e l'immagine della tua azienda.

I team di Elis sono specializzati nel combattere questo problema. In caso di infestazione, effettuiamo un trattamento mirato tramite l’impiego di un insetticida efficace contro la resistenza delle cimici o trattamenti termici.

La nostra modalità operativa molto rigorosa prevede 3 passaggi, con intervallo di 7 giorni tra ognuno, al fine di eliminare l'intera popolazione.

Disinfestazioni larvali

La migliore tecnica di lotta contro le zanzare prevede attualmente l’esecuzione di specifici interventi contro gli stati larvali. 

Questa strategia, infatti, permette di eliminare un gran numero di potenziali zanzare adulte ed è la forma di lotta che presenta il minore impatto ambientale. Per ottenere il risultato sperato con il minore sforzo è necessario analizzare attentamente l’area oggetto del trattamento, registrando la posizione di tutti i siti di ristagno dell’acqua poiché è qui che potenzialmente si sviluppano le larve. 

L’intervento è effettuato quindi con prodotti che hanno bersagli e persistenza d’azione variabili a seconda del principio attivo. I formulati possono essere sia chimici che biologici sotto forma di liquidi concentrati o di pastiglie da distribuirsi per mezzo di appositi dispositivi sui focolai.

Disinfestazioni 

Elis effettua trattamenti contro blatte, formiche, mosche, zanzare, vespe, calabroni, tarme, ragni, ed altri infestanti avvalendosi di un'ampia gamma di apparecchiature e dell’utilizzo di moderne tecniche di atomizzazione. Per ogni tipologia d’intervento i mezzi e i materiali sono diversi e l’elenco che segue schematizza le modalità di esecuzione degli stessi.

Irrorazione
L'irrorazione prevede la distribuzione delle soluzioni d'uso tramite un liquido in pressione erogato da un ugello. Questo tipo di distribuzione è particolarmente utilizzabile contro le mosche, gli insetti striscianti e nel trattamento di pareti e superfici.

Termonebbiogeni
Sono attrezzature in grado di produrre nebbie calde che, in virtù della differenza termica fra aria e nebbia, consentono di avere un'elevatissima capacità di penetrazione. Sono utilizzate per trattamenti nel territorio, nelle reti fognarie, nelle industrie alimentari, nei magazzini e negli ambienti confinati in genere.

Atomizzazione
La soluzione insetticida è micronizzata in un flusso d'aria che ne facilita la diffusione. Il metodo è particolarmente utile nei trattamenti contro gli insetti volanti.

Nebulizzazione
I nebulizzatori possono considerarsi un sistema intermedio fra l'atomizzazione e l'aerosolizzazione. Rappresentano un'alternativa nella lotta contro gli insetti e per la disinfezione ambientale.

Aerosolizzazione
Utilizzata nella lotta agli insetti volanti e nei trattamenti ambientali, l’aerosolizzazione può essere ottenuta con vari sistemi. La caratteristica che li accomuna è quella di produrre "nebbie" insetticide o disinfettanti, composte di micro gocce del diametro di 5 micron e quindi molto piccole.
Icona – Modulo
Richiedi un preventivo per una disinfestazione civile o industriale
Compila il modulo
Share by: